shutterstock_72726022

Corso Babel su "I Vini Biellesi". Ribadiamo il concetto: con noi studiare è un piacere!

Babel vi fa rivalutare il piacere di essere studente! Il 17 marzo alle 20.00 vi mettiamo un bicchiere in mano e vi lasciamo nelle mani di Ermanno Mino. Sarà lui a guidarvi alla conoscenza dei Vini Biellesi. Le lezioni si ripetono anche il 24 e il 31 marzo. Programma? Vini bianchi, Rossi e Passiti, rigorosamente del nostro territorio. Il tutto accompagnato da un menù ricercato!

Vediamo il programma nel dettaglio:

-       Giovedì 17 marzo: il fil rouge della serata è "I vini bianchi del territorio" con focus gustativo su "Le Bollicine" di Orsolani e il "Primo Miglio" di Andrea Manfrinati. Per accompagnare al meglio queste uve abbiamo programmato un Antipasto di Pesce, seguito dal Risotto alle Mele Renette e a chiusura il nostro Dolce della Casa.

-       Giovedì 24 marzo: abbiamo scelto come protagonisti "I Rossi del Territorio", in particolare il "Centovigne" dell’omonima casa vinicola e il "Barbera Djamai" di Cascina Preziosa. I rossi verranno esaltati da un Menù ad hoc: Battuta al coltello di Angus, Ravioli di carne allo stracotto e il Dolce della Casa.

-       Giovedì 31 marzo: ci dedichiamo a conoscere meglio "I vini Passiti del territorio", calandoci alla scoperta della "Bonarda Passita" di Mazzucchelli e del "Cantagal" di Barni. Il Menù programmato per esaltare il gusto dei Passiti prevede: piatto di Formaggi Stagionati con crudités, Tortino al cioccolato e per concludere la Crostata di frutta e crema. Siete pronti a cogliere l'infinito rimbalzarsi dei contrasti tra dolce e salato? Questa è la sfida!

Le tre serate si svolgeranno nel solito orario: dalle 20.00 alle 22.30.

Il costo complessivo del pacchetto è di 80 euro.

 

Seguici su